La corsa indiavolata: Pè del Diaol, la tradizione continua

La corsa indiavolata: Pè del Diaol, la tradizione continua

La 6^ edizione della PÈ DEL DIAOL SPRINT non ha deluso le aspettative, complice anche il clima favorevole di questo fine ottobre che ha garantito lo svolgimento della manifestazione nella data pianificata.

Tante le iscrizioni, e nonostante qualche defezione dell’ultimo momento, è stato eguagliato il numero di partecipanti dello scorso anno (168), incitati da una folta cornice di pubblico dislocata lungo tutto il percorso. Da annotare l’ottimo riscontro di partecipanti tra i giovani, con 59 partecipanti tra gli UNDER 18 e grande successo anche per la corsa BABY, con record assoluto di partecipanti (30 diavoletti e 15 fanciulle) che hanno animato il percorso a loro dedicato.

Quest’edizione ha avuto anche un’importante novità organizzativa. È iniziato un rapporto di collaborazione, per l’organizzazione della manifestazione, con l’ASD OR DESENZANO CALCIO. Un ringraziamento particolare al suo presidente Marco Donghi, per aver creduto profondamente nello spirito e nella bontà della manifestazione.

Il percorso in perfette condizioni, egregiamente preparato dai numerosi volontari, le favorevoli condizioni climatiche, hanno permesso di abbattere il record assoluto della manifestazione, sia femminile che maschile.

Nella categoria maschile, il giovane Magri Luca, classe 1990, è riuscito a scendere sotto il muro dei 3’30” andando a stabilire il nuovo record assoluto maschile con il tempo di 3’27’’74, limando quasi 3 secondi il vecchio record dell’edizione 2013 di Luca Biava.

Nella categoria femminile, l’atleta del gruppo sportivo “La Recastello”, Samantha Galassi, classe 1988, ha stabilito il nuovo record assoluto femminile con il tempo di 4’13’’76, limando quasi 27 secondi il precedente record stabilito nella scorsa edizione da Claudia Locatelli.

La manifestazione si è poi conclusa con l’estrazione dei ricchi premi in palio e la premiazione di tutti i BABY, con l’intervento sul palco del sindaco Terzi e del presidente Donghi. Consegnate, direttamente dalla signora Rina, ai due vincitori assoluti, Magri Luca e Samantha Galassi, le medaglie d’oro “ricordando Marcello”, riservate a chi stabilisce il miglior tempo assoluto Maschile e Femminile dell’edizione 2017.

Un ringraziamento a tutti quanti hanno contributo alla buona riuscita della manifestazione.

Arrivederci al prossimo anno!


CLICCA L’IMMAGINE SOTTO PER VISUALIZZARE I TEMPI UFFICIALI 2017

Tempi ufficiali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: